CIGT Sprint: sorti alterne al Mugello per EasyRace

CIGT Sprint: sorti alterne al Mugello per EasyRace

CIGT Sprint: sorti alterne al Mugello per EasyRace 1280 853 Tommaso Lunardi

MUGELLO – Lo scorso 4 ottobre si è concluso il week – end toscano di EasyRace. Una gara solida per entrambi gli equipaggi del team padovano garantisce punti importanti in ottica campionato malgrado alcune vicissitudini nel corso delle manche.

La prima prova ha arriso alle due vetture di Maranello con Mattia Michelotto (GT3 PRO – AM) all’attacco delle posizioni di testa dopo una qualifica difficile segnata dall’arrivo della pioggia e Matteo Greco (GT CUP) a difesa della prima posizione di categoria. L’arrivo della pioggia mette in risalto la preparazione tecnica degli uomini del team di Michele Paccagnella che riescono a mettere in pista entrambe le 488 con due pit stop contigui realizzati magistralmente.

Purtroppo, però, la safety – car, intervenuta a seguito di un incidente, rimescola le carte e forza la vettura numero 3 alla terza posizione di categoria quando si trovava al comando della classifica. Ottima seconda parte di gara anche per l’altro pilota della Challenge, Riccardo Chiesa, che difende la posizione d’onore fino al termine della prova.

Anche la seconda manche vede brillare il giallo dell’emblema Ferrari. L’equipaggio italo – svizzero, infatti, riesce a materializzare una strategia di gara brillante concordata con l’ingegner Chialva. Un pit – stop anticipato permette, infatti, alla Ferrari 335 di giocarsi la carta dell’undercut e sorpassare i rivali all’uscita dei 1400 metri del rettilineo del Mugello. Il week – end si conclude con una splendida doppietta ed il consolidamento della prima posizione in campionato.

Più sfortunato l’epilogo toscano dell’altra vettura dell’EasyRace. Un contatto nelle prime battute di gara costringe Sean Hudspeth al pit anticipato. Un secondo passaggio nella corsia box per il cambio pilota relega i due piloti della categoria PRO – AM fuori dal podio.

Un week – end segnato da momenti lieti ed altri più difficili. Ora la preparazione è tutta mirata alla prossima impegnativa prova di Monza in scena tra il 16 ed il 18 ottobre.